Il pay per click
Ci sarebbe da scrivere un libro (e infatti ce ne sono). Forse farò così: apro questo post con poche righe, poi ogni tanto lo modifico aggiungendo un pezzettino. Vale? Comunque saranno solo delle perle, mai una trattazione.
E inizio con il portafoglio di parole chiave. Elaborare un buon pacchetto di parole chiave è una scienza e non si finisce mai di migliorare, alcuni trucchi che ho escogitato sono fra i miei segreti più gelosamente custoditi. Come procedere? Non c’è una regola. Si parte con la propria fantasia, poi si butta il risultato negli strumenti per le parole chiave di Google Adwords e Overture e si integra la lista. Poi si scorrono articoli, siti e altri testi nel campo di interesse per trovare altre idee. Gli americani ricorrono generalmente a Wordtracker, in italiano non credo ci sia niente di simile (Virgilio che fa, dorme?). Grazie alla velocità di Google l’efficacia delle parole chiave può essere verificata rapidamente. Con Google Analytics (altro strumento utile, non approfondisco) o con le statistiche di altri software potete vedere le effettive frasi cercate da chi ha cliccato sulla vostra pubblicità, e in questo modo trovare altre idee a cui non avevate pensato. E intendo non solo altre parole chiave, ma anche altri servizi da offrire, altre informazioni da fornire per attirare traffico sul sito ... datevi da fare!
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